Dalla robur… alla Robur

Il primo passo è stato la rinascita, e la cronaca è nota. Una Società nata da pochi mesi, una realtà molto lontana da quella a cui i senesi erano abituati, ma una storia antica e nobile. Nobiltà che tutta la Città, con i 3.800 abbonati, porta con sé orgogliosamente, di cui ci rende partecipi ogni giorno, e che per la nostra giovanissima Robur è solo sinonimo di responsabilità. Abbiamo voluto il meglio, per i nostri colori: lo dovevamo come risposta alla Città e ai tifosi. Non potevamo permetterci altro, sulla nostra maglia, che non fosse al livello della nostra storia, del nome che portiamo, del patrimonio che custodiamo.

 

Il patto con la città

“Insieme in Siena” nasce dunque da una scelta imprenditoriale dovuta, da un patto di fiducia che la Robur stringe con la Città, per consolidare il legame di identità con il territorio. Un connubio tra tutte le realtà senesi: istituzioni, cittadini, tifosi, aziende, e – naturalmente – la Robur.

 

Rinascita dal Basso

Si tratta di un superamento non solo della pura logica commerciale di una sponsorizzazione, ma anche di quella concettuale tra le sfere della società civile e del tessuto imprenditoriale in vista di un obiettivo di benessere comune. La Robur vuole stringere con le aziende un’alleanza simbolica di ripresa congiunta proprio in questa direzione. Siena deve ritrovare se stessa, e il sostegno al Club diventa la forma tangibile attraverso cui questa rinascita può diventare concreta. La forza propulsiva arriverà direttamente dai soggetti più partecipi alla realtà senese, cittadini e imprese del territorio, che – attraverso la crescita della Robur – creeranno la rinascita, e non la subiranno soltanto.

 

Partecipazione Collettiva

Perché il successo della Robur è, e sarà, il successo della Città. Il processo virtuoso che verrà a crearsi avrà indiscutibilmente come attori protagonisti non solo la Società, ma – soprattutto – tutti coloro che vorranno partecipare. Insieme in Siena, vuol dire anche insieme per Siena, dove Robur e Città si stringono insieme per una vittoria comune. La partecipazione collettiva, l’unità e l’identità cittadina saranno i nostri valori più marcati e significativi: quelli che, un’altra volta, distingueranno la forza di Siena, e della sua voglia di riaffermarsi dove merita.

 

Creazione di valore grazie al network

Il nostro obiettivo non è solo quello di fare squadra insieme alla Città. È anche quello, viceversa, di consentire alla Città di unirsi nel nome della Robur, dai tifosi – che lo hanno già dimostrato – a tutti gli altri soggetti attivi nel contesto cittadino. Siena stessa farà squadra grazie alla Robur. Tutti coloro che parteciperanno al progetto e si riconosceranno “insieme” avranno l’opportunità di un riconoscimento reciproco, di siglare patti d’unione e collaborazione. Faremo network collaborativo, a tutti i livelli. Sigleremo obiettivi comuni. Sfrutteremo sinergie e strategie. Ci conosceremo, e vi conoscerete l’un l’altro, per valorizzare ognuno le reciproche competenze nell’ottica di uno scambio proficuo per tutti. In una parola: vinceremo. E lo faremo “insieme in Siena”.

Diventa Partner del Robur Siena

Essere sponsor della Robur non significa solamente trovare un veicolo di promozione pubblicitaria per la propria Azienda. Significa sposare un valore, un patrimonio, una storia. Significa soprattutto esserne parte integrante. Unisciti a noi, e scoprirai cosa vuol dire scendere in campo al fianco di chi da più di un secolo lotta per la vittoria.





Accetto la Privacy Policy.