News Settore Giovanile

Berretti in trasferta ad Arzachena, tornei per i Giovanissimi Professionisti e per lo Youth Project

La Berretti di mister Alessandro Signorini sabato sarà di scena in Sardegna, contro l’Arzachena, alle ore 14:30. Questa la classifica del gruppo C: Torino 33, Arezzo 28, Virtus Entella 27, Olbia 22, Albissola 17, Robur Siena 16, Carrarese 13, Cuneo-Pontedera 12, Pisa 9, Lucchese 8, Pistoiese 7, Arzachena 3.

Pausa per le festività natalizie per i campionati di Under 17 e Under 15, che torneranno a giocare domenica 20 gennaio.

I Giovanissimi Professionisti parteciperanno al Torneo di Natale categoria 2005 organizzato dall’Usd Cerbaia, che si terrà sabato e domenica: bianconeri sono stati inseriti nel girone B con Pontedera e Montelupo United, nel girone A ci sono invece Cerbaia, Fiorentina e Pistoiese.

Infine domenica si terrà il “Torneo di Natale-Youth Project” presso gli impianti dell’Asd Nuova Grosseto Barbanella: il quadrangolare vedrà la partecipazione di Siena Nord, Virtus Asciano, Policras Sovicille e Nuova Grosseto Barbanella.

Abbiamo fatto il punto della situazione con Leonardo Pericoli, allenatore dei Giovanissimi Professionisti:
«Questa prima parte di campionato la giudico in modo molto positivo. Come al solito il nostro obiettivo è quello di iniziare a dare una parvenza di squadra ad un gruppo totalmente nuovo, quello dei 2005. I numeri fanno piacere, nella nostra categoria pero’ è importante mettere in risalto il lavoro quotidiano, l’andamento dell’allenamento, la voglia dei ragazzi di venire al campo e divertirsi. La ricerca del miglioramento per noi è anche nei dettagli, abbiamo amalgamato un gruppo formato da ragazzi che avevano avuto esperienze nei campionati a livello provinciale. Al Winter Camp (all’Acquacalda dal 2 al 4 gennaio) con lo Youth Project ed il Settore Giovanile della Robur avremo varie proposte, ma alla base c’è sempre il divertimento, con un occhio al miglioramento tecnico in base anche ai vari gruppi divisi per fasce d’età».

Pubblicato il

Torna all'indice