Settore Giovanile

Settore giovanile: gli impegni del fine settimana ed il punto di mister Argilli

Dopo la bella vittoria di sabato della Berretti abbiamo fatto il punto di questo inizio di campionato con mister Stefano Argilli, cha abbiamo raggiunto a margine di una seduta di allenamento a Taverne d’Arbia: «Siamo contenti per la vittoria con la Pistoiese, avevamo fatto delle buone partite anche senza ottenere i tre punti, ma finalmente la buona prestazione è stata premiata ed anche i ragazzi sono soddisfatti. Come sempre gli obiettivi della stagione restano in linea con quelli del nostro settore giovanile quindi più legati ai singoli; cerchiamo di portare i ragazzi al loro massimo livello, facendo sì che possano essere a contatto con la prima squadra, cosi da poter aiutare mister Dal Canto e tutto il suo staff e poi completare una stagione per avere le conoscenze per affrontare in futuro un campionato di categoria. Il contatto con la prima squadra è fondamentale, i ragazzi possono vedere come si allenano i professionisti e possono prender spunto ed imparare; grazie allo staff della prima squadra tutti i giovedì abbiamo un confronto diretto con la prima squadra e questo per noi è importantissimo. I ragazzi sono entusiasti di essere a disposizione della prima squadra e di dare una mano alla nostra società».

Per quanto riguarda gli impegni delle nostre formazioni giovanili, la Berretti di mister Argilli sarà impegnata sabato in trasferta ad Arezzo alle ore 15. La classifica del girone C: Viterbese 12, Ternana 10, Olbia 7, Arezzo 6, Rieti 4, Carrarese 4, Robur Siena 4, Pistoiese 4, Pontedera 2, Pianese 2.

L’Under 17 di mister Gill Voria sarà impegnata in casa all’Acquacalda contro il Cesena sabato alle ore 15. La classifica del girone C: Robur Siena 12, Cesena 10, Pontedera 10, Ravenna 8, Pistoiese 8, Imolese 7, Alma Fano 7, Arezzo 5, Vis Pesaro 5, Carrarese 4, San Marino 4, Rimini 2.

Trasferta a Rimini, domenica alle ore 15, per l’Under 16 di mister Alessandro Signorini. La classifica del girone B: Cavese 3, Fermana 3, Ravenna 3, Imolese 3, Ternana 3, Alma Fano 1, Cesena 1, Pistoiese 0, Robur Siena 0, Vis Pesaro 0, Rimini 0, San Marino 0.

L’Under 15 di mister Gianni Maestrini affronterà i pari età del Cesena in casa all’Acquacalda, doemnica alle ore 13. La classifica del girone C: Cesena 15, Carrarese 11, Ravenna 10, Arezzo 9, Imolese 7, Rimini 7, Alma Fano 7, Pistoiese 6, Robur Siena 5, Pontedera 3, San Marino 2, Vis Pesaro 2.

Sempre all’Acquacalda, domenica giocherà l’Under 14 di mister Leonardo Pericoli contro il Pontedera alle ore 10:30. La classifica del girone: Empoli 3, Livorno 3, Pistoiese 3, Fiorentina 3, Pisa 1, Robur Siena 1, Carrarese 1, Pontedera 1, Fiorentina B 0, Pianese 0, Pistoiese B 0, Arezzo 0, Pontedera B 0.

Infine l’Under 13 di mister Giuseppe Panarelli farà il suo esordio in campionato in trasferta a Pistoia, domenica alle ore 10. La classifica del girone B (nella prima giornata i bianconeri hanno effettuato il turno di riposo): Fiorentina 3, Arezzo 3, Empoli B 3, Pontedera B 0, Pianese 0, Pistoiese B 0, Robur Siena 0.

Pubblicato il

Torna all'indice